RS pisciadu wasserfaelle

Escursione in bici alle Cascate del Pisciadù

Uno scenario naturale spettacolare ai piedi del Gruppo del Sella è il highlight di questo giro facile, lungo ben 8 km

Se trascorrete le vostre vacanze in Alta Badia, una gita alle Cascate del Pisciadù è quasi un obbligo. Questa gita è percorribile anche per ciclisti poco allenati: la partenza si trova alla stazione a valle della Cabinovia Piz Boè a Corvara.

Da lì percorriamo il sentiero che attraversa il bosco Borest in direzione di Colfosco. Dopo 3,5 km circa arriviamo alle Cascate del Pisciadù, nei pressi delle quali inizia anche la famosa Via Ferrata Brigata Tridentina, o Pisciadù. Qui è consentita una piccola pausa per ammirare lo spettacolo naturale e l'impressionante Val Mezdì. Dopodiché si riparte verso la località di Colfosco.

Giunti all'Albergo Lujanta, imbocchiamo la strada statale e la percorriamo fino all'Ufficio Turistico di Colfosco, dove giriamo a sinistra e ci dirigiamo verso la bellissima Chiesa di San Vigilio - scendere dalla bici ne vale la pena. Proseguiamo in direzione del borgo Pescosta e attraversiamo la località. Alla fine arriviamo al nostro punto di partenza a Corvara.

Autore: AT

Consiglio: se vuoi intraprendere questo giro in bici, informati prima sulle attuali condizioni direttamente sul posto!

Punto di partenza: Cabinovia Piz Boè, Corvara
Percorso: Corvara - bosco Borest - Cascate del Pisciadù - Colfosco - Pescosta - Corvara
Lunghezza del percorso: ca. 8 km
Tempo di percorrenza: ca. 1 ora
Dislivello: 320 m
Carattere del percorso: strade forestali e asfaltate
A misura di famiglia? Si, si tratta di un giro facile.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!