Lüch Rudiferia logo
  • Appartamenti Lüch Rudiferia a San Cassiano

Appartamenti Lüch Rudiferia a San Cassiano

Una rilassante vacanza al maso in Alta Badia

Un maso tradizionale in un paesaggio incontaminato, con un protagonista indiscusso: le Dolomiti. È inconfondibile quest'armonia con la natura circostante che si avverte all'agriturismo Lüch Rudiferia a San Cassiano in Alta Badia – un tipico maso ladino, dall'immagine ferma nel tempo, un maso che vuole collegare la tradizione con l'innovazione, un maso aperto tutto l'anno.

Il nome Rudiferia trae origine dal nome del vicino ruscello e potrebbe significare “ruscello di Feria”, che ricorda il ferro, trovato in zona. Il maso è ubicato a 1700 m d'altitudine e dista circa quattro chilometri sia da San Cassiano che da La Villa. I suoi appartamenti, dal respiro tradizionale, sono una meta per chi cerca tranquillità, semplicità, accoglienza cordiale e gusti genuini, come quelli del latte appena munto o delle uova fresche. Per ritrovare se stessi e il senso delle cose sui sentieri che partono dal maso verso pascoli, prati e boschi di larici ai piedi del Lavarela e del Sas dla Crusc, parte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. O per fermarsi vicino al mulino o al ruscello per riposare un po'. Nel contempo bastano alcuni minuti in macchina per raggiungere il centro di San Cassiano o quello di La Villa, gli impianti di risalita dell'Alta Badia e le piste da sci del Dolomiti Superski. Ma ciò che si trova qui a Rudiferia è una vista mozzafiato, con la Val Badia ai vostri piedi, incorniciata dalle maestose cime dolomitiche.

Questo panorama incantevole infonde una sensazione di pace e di serenità che è, forse, il miglior souvenir da portare a casa.

Webcam

Informazioni utili

Logo ApartmentsLüch Rudiferia
Apartments Lüch Rudiferia
Str. Rudiferia 24
39036 San Cassiano in Badia
Tel. +39 0471 84 73 48
M. +39 338 16 86 847
P.Iva IT01385980212
Gallo Rosso